PestBook il social network della disinfestazione - Pest Control Network

Benvenuto sul FORUM di PestBook

Consulta ed utilizza i Forum Pubblici e dei Gruppi. Risolvi dubbi e incertezze con l'aiuto dei disinfestatori ed esperti del settore. ISCRIVITI per aiutare o per farti aiutare! Partecipa anche tu al Forum sulle Disinfestazioni Professionali! È GRATIS!

Ultimi post sul Forum pubblico

Zecche

Fri, Jun 4 2010 07:30pm CEST 1
Fabio Vitillo
Fabio Vitillo
156 Post
abbiamo individuato delle zecche, non una sola, in un appartamento al terzo piano di un condominio. cosa le avrà mai condotte fin lassù?
Fri, Jun 4 2010 10:29pm CEST 2
Livio Mola
Livio Mola
35 Post
Bella domanda.
Purtroppo mi si è rotta la sfera di cristallo Cry
"... Delle zecche" e "... non una sola" valgono uguale: sono tre-quattro oppure centinaia?
L'appartamento è al terzo piano di uno stabile di tre o di cinquanta piani? Colombi in giro?
E' probabile che si tratti della "zecca del colombo", Argas reflexus, ma mi piacerebbe capirci.
Del colombo, ovviamente, e non "del piccione", dato che vive a spese della specie Columba livia e non, consentimi la battuta, di Piccionus livius (ecco, ora mi sono giocato anche le ultime briciole di presunzione di serietà che mi rimanevano).
Vedi la chiacchierata su Argas reflexus in un'altra discussione e, se hai dubbi o chiarimenti, sai dove cercarci Smile

Mon, Jun 7 2010 12:46am CEST 3
Franco Casini
Franco Casini
153 Post
Eheh... mi viene in mente quando un tizio mi ha chiamato per "problemi di zecche".
Gli ho chiesto se pensava arrivassero da cani piuttosto che da piccioni, e mi ha risposto che gliele aveva portate in casa... la suocera! Foot in mouth
Si trattava, com'è ovvio, di cimici dei letti....

Please login or sign up to post on this network.
Click here to sign up.

Commenta adesso! E' GRATIS e bastano NOME, COGNOME e MAIL

Image Verification

Terms & Conditions

Si, ho letto e accetto Terms & Conditions.