PestBook il social network della disinfestazione - Pest Control Network

Benvenuto sul FORUM di PestBook

Consulta ed utilizza i Forum Pubblici e dei Gruppi. Risolvi dubbi e incertezze con l'aiuto dei disinfestatori ed esperti del settore. ISCRIVITI per aiutare o per farti aiutare! Partecipa anche tu al Forum sulle Disinfestazioni Professionali! È GRATIS!

Ultimi post sul Forum pubblico

Professionals....

Wed, Feb 22 2012 10:23pm CET 1
Franco Casini
Franco Casini
153 Post
In breve, perchè ne ho già accennato altrove...
Intervento per cimici dei letti in un monolocale di Milano, già trattato precedentemente due volte da "colleghi".
Il cliente mi concede gentilmente di vedere le bolle di lavoro rilasciate e, dopo averle lette, ho chiesto se poteva scannerizzarle e passarmene una copia.
Ve le propongo senza commenti....(ho ovviamente cancellato l'intestazione e i dati sensibili)

Primo intervento:
Intervento1.jpg

Secondo intervento:

Intervento2.jpg

Ditemi un po' cosa ne pensate... personalmente, tutto il peggio possibile....
Wed, Feb 22 2012 10:26pm CET 2
Franco Casini
Franco Casini
153 Post
Tra parentesi, nessuno dei due "interventi" ha interessato la struttura del divano-letto, che è risultato essere l'unico punto realmente infestato.
L'infestazione era ancora in fase estremamente iniziale (un paio di adulti e meno di una ventina di neanidi molto piccole) e pertanto estremamente localizzata. Il divano letto era facilmente smontabile ed è stato sufficiente un rapido passaggio con il vapore per eliminare il problema. Con tutta probabilità non sarà necessario un secondo passaggio.

Wed, Feb 22 2012 10:51pm CET 3
Marco Gusti
Marco Gusti
64 Post
Si nota poca conoscenza dei prodotti e del loro meccanismo d'azione. Pur avendo lanciato in Italia il Solfac Spray (immagino scarafaggi e formiche, visto che c'è anche la versione mosche e zanzare ...) posso assicurare di non averlo certo consigliato per le cimici ei letti, così come il Solfac automatic forte che, splendido per esempio per le pulci ed altri insetti ...., per lo più al massimo "sparge" in giro gli esemplare.
Leggo poi che Avert gel è "definito" prodotto specifico per ambiente alimentare, quasi a voler "rassicurare" il Cliente sull'impatto ambientale. Peccato che Cimex nn abbia nulla a che vedere e si nutre di sangue, non di esche.
Nel secondo intervento mi auguro che l'uso di esche rodenticide sia orientato a trattamenti specifici che non si evincono dal documento .....

Non si vuole certo infierire sui Colleghi, ma qui risulta essere proprio impossibile !

Wed, Feb 22 2012 11:23pm CET 4
Franco Casini
Franco Casini
153 Post
Leggendo il primo documento stava per partirmi un embolo. Al secondo... è partito... Sealed
Wed, Feb 22 2012 11:26pm CET 5
Franco Casini
Franco Casini
153 Post
Quasi dimenticavo... pare che il "tecnico" abbia ipotizzato che le cimici provenissero dal cassonetto della tapparella dove, con tutta probabilità, erano tutt'ora annidate....Cool
Thu, Feb 23 2012 07:45am CET 6
Francesco Persi-Paoli
Francesco Persi-Paoli
35 Post
evito un commento sul tipo di trattamento, data l'evidenza dell'assurdità dello stesso ma aggiungo una considerazione: visto il tipo di rapporto di lavoro rilasciato, pare non si tratti del disinfestatore improvvisato che si è comprato due prodotti da dare a caso, ma di una ditta anche discretamente organizzata e strutturata, o sbaglio?
Thu, Feb 23 2012 10:20am CET 7
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
Io ho gia' commentato... Tapparelle ehhh .. forse hanno scambiato le cimici per api... comunque a parte che questo modo di lavorare è da "pericolo pubblico" e di certo non ci escono prestigiosi da questi interventi...
Per il ben strutturati ... moduli di commessa, di sopralluogo e d'intervento ... ogni tipografo li fa.. la valenza è l'operato ... e qui stanno fuori ma di brutto!!
Thu, Feb 23 2012 10:26am CET 8
Pasquale Massara
Pasquale Massara
74 Post
quale strumento può usare un utente per sceglire un PCO competente?
Thu, Feb 23 2012 10:41am CET 9
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
L'utente privato è quello più a rischio di tutti, le societa' sono già strutturate a sanno valutare se il disinfestatore ha le carte in regola ( anche professionalmente ) per operare.
con il privato le "scartoffie" sono l'ultima cosa. Devono percepire che il tecnico che va a fare il sopralluogo sa di cosa si tratta, lo sa spiegare, e sa intervenire in modo meno drastico possibile. ed il prezzo!
a me è capitata una famiglia che mi ha chiamata per le cimex, il sopralluogo l ho effettuato io e quando gli ho detto il costo mi ha detto.. ma mio cugino l ha fatto con 50 € ! poi approfondendo il cugino l 'ha fatto 3 volte per 50 € .. e stiamo a 150 , ha dovuto farsi ospitare per 2 giorni ( che per 3 volte fanno 6 giorni) e il problema gli è rimasto ... anzi si è allargato. Devi approfondire con il cliente tutti i vari aspetti. Rimane di fatto che il privato è a rischio per : ragioni economiche e per ignoranza.
il fatto che non dovrebbero esercitare pco non competenti ma tutti noi avere l'umiltà di riconoscere di non sapere un qualcosa e di farsi aiutare da chi ne sa già per esperienza....
Thu, Feb 23 2012 11:33am CET 10
nicola leardi
nicola leardi
4 Post
Siete tutti una banda di ingenui!
E' solo una strategia per non far sapere cosa usano per debellare il parassita!!!!
Non ne capite niente di cimici dei letti!!!
Non sapete che il prodotto per le blatte ha effetto secondario sulle cimici???? (Bolla n. 1) Laughing
E non sapete che anche i topicidi hanno una funzione altamente attrattiva per la Cimex? (Bolla n. 2) Laughing
Franco, sei stato anche fortunato perchè che ti ha preceduto ha fatto il lavoro e tu hai preso i meriti..... oserei dire hai "parassitizzato" il lavoro degli altri.....
Impara a lavorare!!!!!!
A Napoli si dice (io faccio o 'liett e tu te curc' - trad. Io faccio il letto e tu ti corichi)
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Ridiamo và, che è meglio..............
LaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughingLaughing
PS - per chi non avesse capito era un post ironico...
Thu, Feb 23 2012 12:09pm CET 11
Franco Casini
Franco Casini
153 Post
Si intuiva, sì....Cool
Thu, Feb 23 2012 02:05pm CET 12
Francesco Persi-Paoli
Francesco Persi-Paoli
35 Post
Paola... son d'accordo che i moduli li fanno in tutte le tipografie, ma qui parrebbe quasi il lavoro del pensionato/disoccupato/ o che altro che ha due cose in magazzino, non sa nulla di quel che fa e che pensa che usando più cose assieme, a caso, bene o male qualcosa si combini. E una figura così non si preoccupa certo di rilasciare moduli, compliati con tanto di dettagli e descrizioni. Pertanto mi vien da pensare che siano "colleghi" veri e propri che ignorano completamente il loro mestiere. Il che ne fa come dici tu veri "pericoli pubblici".
E la domanda di Pasquale Massara è bella... ma non saprei come rispondergli in effetti!!!
Thu, Feb 23 2012 02:26pm CET 13
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
si hai ragione... la cosa è seria ....

Please login or sign up to post on this network.
Click here to sign up.

Commenta adesso! E' GRATIS e bastano NOME, COGNOME e MAIL

Image Verification

Terms & Conditions

Si, ho letto e accetto Terms & Conditions.