PestBook il social network della disinfestazione - Pest Control Network

Benvenuto sul FORUM di PestBook

Consulta ed utilizza i Forum Pubblici e dei Gruppi. Risolvi dubbi e incertezze con l'aiuto dei disinfestatori ed esperti del settore. ISCRIVITI per aiutare o per farti aiutare! Partecipa anche tu al Forum sulle Disinfestazioni Professionali! È GRATIS!

Ultimi post sul Forum pubblico

repellente per topi/ratti

Mon, Feb 20 2012 05:11pm CET 1
Francesco Persi-Paoli
Francesco Persi-Paoli
35 Post
Mi è stato chiesto, qualche giorno fa, se posso fornire delle bombolette di repellente per topi che si spruzza nei cofani delle auto per impedire che ci entrino e nidifichino i topi/ratti. Sinceramente non sapevo di che si stesse parlando per cui, dopo aver dimostrato tutta la mia perplessità che qualcosa del genere potesse esistere e funzionare ho suggerito al cliente di risalire a queste fantomatiche bombolette attraverso chi glie le ha consigliate. Oggi ho scoperto, grazie al cliente che: ci sono concessionarie di auto che spruzzano sul motore un prodotto che serve a tener lontani i topi/ratti ("ratti" lo aggiungo io); ora, a febbraio, è tardi per questo trattamento, perchè di solito si fa prima dell'autunno quando i topi cercano luoghi in cui nidificare; che effettivamente funziona perchè a chi viene fatto questo trattamento non si verificano problemi di topi!; il prodotto pare sia della Tunap (industria che fa, tra l'altro, anche additivi per carburanti e prodotti per la manutenzione dei motori e che contatterò per informazioni)
che dire... non si finisce mai di imparare...
Mon, Feb 20 2012 06:32pm CET 2
Franco Casini
Franco Casini
153 Post
Fatta qualche ricerca in rete: il prodotto della Tunap dovrebbe essere classificato come 389 "anti martora" (so che suona delirante, ma è così) , e pare sia distribuito solo ai carrozzieri...
Mon, Feb 20 2012 09:25pm CET 3
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
conosco Laughing
Tue, Feb 21 2012 09:42am CET 4
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
Come hai giustamente aggiunto tu Francesco, non è solo il musculus interessato ma anche il rattus.. il prodotto funziona!
Tue, Feb 21 2012 09:43am CET 5
Francesco Persi-Paoli
Francesco Persi-Paoli
35 Post
e in effetti, Franco, ora l'ho trovato pure io...
questa è la scheda di sicurezza...
http://www.tunap.com/datasheets/automotive/TUNAP_Italia/Auto/398%20025X%20-%20Antiroditore.pdf
... a parte che avrei paura a darla col motore caldo, o prima di accenderlo, tanto vale darci una spruzzata di lubrificante, almeno fa bene al motore :)
Tue, Feb 21 2012 09:44am CET 6
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
No, è una prevenzione, la dai a motore spento, si asciuga rapidamente e persiste nel tempo
Tue, Feb 21 2012 09:50am CET 7
Francesco Persi-Paoli
Francesco Persi-Paoli
35 Post
e cos'è che fa da repellente? la nafta?
Tue, Feb 21 2012 09:56am CET 8
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
evidentemente l'associazione dei vari componenti. io ne ho avuto asperienza con un mio cliente, un grosso autosalone che aveva la parte "usato" distante dal fabbricato, erano 2 anni che aveva continuamente queste sorprese e mi ha chiesto di cercare un rimedio... ora il problema non lo ha piu e sono 2 stagioni ...
Tue, Feb 21 2012 10:01am CET 9
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
Ma non è un derattizzante .. semplicemente non vanno a nidiare ..
Tue, Feb 21 2012 10:05am CET 10
Francesco Persi-Paoli
Francesco Persi-Paoli
35 Post
e va bene. allora ho detto bene all'inizio: non si finisce mai di imparare! :)
Tue, Feb 21 2012 10:08am CET 11
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
eh si, ci sono rimasta anche io.. la Tunap è figlia di un'altra grossa multinazionale di prodotti chimici per carrozzieri, ma anche per altre professioni, si trova a Bolzano, dove hanno un laboratorio chimico da far paura...

Please login or sign up to post on this network.
Click here to sign up.

Commenta adesso! E' GRATIS e bastano NOME, COGNOME e MAIL

Image Verification

Terms & Conditions

Si, ho letto e accetto Terms & Conditions.