PestBook il social network della disinfestazione - Pest Control Network

Benvenuto sul FORUM di PestBook

Consulta ed utilizza i Forum Pubblici e dei Gruppi. Risolvi dubbi e incertezze con l'aiuto dei disinfestatori ed esperti del settore. ISCRIVITI per aiutare o per farti aiutare! Partecipa anche tu al Forum sulle Disinfestazioni Professionali! È GRATIS!

Ultimi post sul Forum pubblico

BLUE LINE TRANSONIC 220 DISSUASORE AD ULTRASUONI, è buono?

Thu, Oct 20 2011 05:30pm CEST 1
disinfestazione facile
disinfestazione facile
3 Post
Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo qui e vorrei sapere se questo prodotto che ho visto in vendita funziona:

grazie per l'attenzione!
Thu, Oct 20 2011 10:04pm CEST 2
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post

Salve! non lo conosco, per cui non so giudicare.. dall'immagine sembra un dissuasore sia per insetti che per ratti/topi... il che mi lascia un po' perplessa...

Wed, Nov 2 2011 06:02pm CET 3
Franco Casini
Franco Casini
153 Post
Sarò cattivo e maligno... ma sulla confezione "BlUE line" non c'è scritto da nessuna parte, e mi dà quindi tanto l'impressione che si tratti di un trucco commerciale per far pensare che si tratti di un prodotto "BlEU Line". Il che non è.

Come diceva il Divo, a pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca....

La mia opinione su questo tipo di apparechi, invece, è soltanto irriferibile...SealedWink
Thu, Nov 10 2011 12:13am CET 4
Maurizio Verdone
Maurizio Verdone
87 Post
E' un prodotto che commercializza Bleuline ma che ovviamente non produce. Per ciò che concerne l'utilizzo degli ultrasuoni in letteratura ne e' ampiamente riportato l'eventale beneficio dall'uso ultravioletti apparati nel controllo delle popolazioni murine (prevenzione essenzialmente)
Thu, Nov 10 2011 07:16am CET 5
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
In letteratura.. nella pratica è diverso. Io l'ho usati una sola volta durante un sopralluogo nei scantinati su lungotevere, poi è stato in magazzino finche non l ho regalato ad un cliente che insisteva per averlo... dopo qualche mese me l ha ridato. Basta un piccolo ostacolo, mobile, parete .. per annullarne l'azione.
Sat, Nov 26 2011 03:03pm CET 6
Maurizio Verdone
Maurizio Verdone
87 Post
Cara Paola quando dico in letteratura si trovano i riferimenti intendo dire che ci sono pro e contro di ogni cosa..usati una sola volta magari non vanno bene e se consideri che funzionano generando un'onda, quast'ultima e' ovvio che non deve essere interrotta. Va da se che anche un'ottima trappola ecologica a volte non funziona o funziona male ma non per questo viene riposta.
Ogni strumento deve essere opportunamente valutato in funzione del suo utilizzo. Per concludere nonostante non ne sono un appassionato funzionano in alcune realtà..basta magari che chi le utilizza sappia cio' che vuole.
Saluti
Sat, Nov 26 2011 03:14pm CET 7
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
Si,ogni cosa ha i suoi pro e contro e gli stessi devono essere indicati dalla casa di produzione e dal tecnico ai rispettivi clienti. Io,decidendo che quella fu la prima e l ultima volta che utilizzai l'ultrasuono, fu perchè come disinfestatrice sento che il mio compito è diverso che scacciare i ratti da una zona e spedirli in un altra. L'ultrasuono ha un raggio d azione talmente limitato che non si può vendere come servizio e non può essere la soluzione del problema enorme che abbiamo con i ratti, e non serve neanche una grande conoscenza per piazzarne uno. Diversamente con la trappola ecologica devi avere conoscenza della specie e del territorio dove vai a lavorare... Cari saluti =)

Please login or sign up to post on this network.
Click here to sign up.

Commenta adesso! E' GRATIS e bastano NOME, COGNOME e MAIL

Image Verification

Terms & Conditions

Si, ho letto e accetto Terms & Conditions.