PestBook il social network della disinfestazione - Pest Control Network

Benvenuto sul FORUM di PestBook

Consulta ed utilizza i Forum Pubblici e dei Gruppi. Risolvi dubbi e incertezze con l'aiuto dei disinfestatori ed esperti del settore. ISCRIVITI per aiutare o per farti aiutare! Partecipa anche tu al Forum sulle Disinfestazioni Professionali! È GRATIS!

Ultimi post sul Forum pubblico

Come procurarsi le trappole Exterra per combattere le termiti?

Mon, Sep 26 2011 11:56am CEST 1
Gianluca rossi
Gianluca rossi
4 Post
Salve,

sono un privato, e vorrei acquistare le trappole delle Exterra, dato una ditta di disinfestazione che usa queste trappole mi ha chiesto tra gli 8000 e 9000 €, il che mi sembra sia esagerato che eccessivo per le mie tasche, sono veramenbte tantissimi soldi, vorrei sapere come posso procurarmi le trappole da solo.
Non mi sembra molto difficile l'installazione e il controllo, dato che avendoi le termiti da più di 2 anni ho capito come lavorano cosa preferiscono ecc.
Ogni tanto ne cattura un bel pò e le metto nei barattoli per fare degli esperimenti co che tipo di materiale preferiscono proprio per capire come attirarle e installare le trappole.

Ringrazio in anticipo a chi mi risponderà
Wed, Sep 28 2011 05:46pm CEST 2
Marco Gusti
Marco Gusti
64 Post
Come ho già risposto, non sono reperibili in Italia in quanto non registrate -

Saluti
Wed, Sep 28 2011 07:12pm CEST 3
Gianluca rossi
Gianluca rossi
4 Post
quindi anche se volessi acquistare solamente le stazioni

non ci sarebbe modo di procurarsele?
so che il prodotto chimico, chiamato "Requiem" sicuramente non è vendibile ad un semplice privato.

come prodotto chimico alternativo inibitore della chitina potrei usare il Diflubenzuron, che è un prodotto usato in agricoltura e con questo impregnare le esche(legno, cartone ecc.)

ci sono altri prodotti simili, hexaflumuron, novaflumuron, clorfluazuron, ma non li riesco a trovare, il clorfluazuron dovrebbe essere proprio quello usato per l'exterra, mentre l'hexaflumuron e il novaflumuron sono quelli usati nel metodo sentri-tech

infine c'è ne un altro, l'ottoborato di sodio tetraidradato, ma non ho capito a cosa serve
Tue, Mar 6 2012 09:38pm CET 4
francesco pilloni
francesco pilloni
1 Post
Multifase SENTRI* TECH (colkim srl )
Wed, Mar 7 2012 10:54pm CET 5
Enzo Capizzi
Enzo Capizzi
2 Post
Per precisione di informazione, il SentriTech della Dow AgroSciences, da quest'anno, in Italia è distribuito dalla Copyr

EC
Fri, Mar 9 2012 09:19am CET 6
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
Grazie Enzo per l'informazione... lo scorso anno non puoi capire cosa mi sono dovuta inventare per cercarle ...
Thu, Apr 5 2012 01:56pm CEST 7
Gianluca rossi
Gianluca rossi
4 Post
Salve a tutti,

ho una curiosità sul sistema exterra
il principio attivo che si mette nelle stazioni di controllo è una polvere bianca, ma come fanno le termiti ad assumerla?
questa polvere va mischiata con qualcosa?
Sat, Apr 14 2012 12:18pm CEST 8
Pasquale Massara
Pasquale Massara
74 Post
@ Gianluca, chiedi a Mirko, ci stà lavorando e ne ha comprate un sacco.

Please login or sign up to post on this network.
Click here to sign up.

Commenta adesso! E' GRATIS e bastano NOME, COGNOME e MAIL

Image Verification

Terms & Conditions

Si, ho letto e accetto Terms & Conditions.