PestBook il social network della disinfestazione - Pest Control Network

Benvenuto sul FORUM di PestBook

Consulta ed utilizza i Forum Pubblici e dei Gruppi. Risolvi dubbi e incertezze con l'aiuto dei disinfestatori ed esperti del settore. ISCRIVITI per aiutare o per farti aiutare! Partecipa anche tu al Forum sulle Disinfestazioni Professionali! È GRATIS!

Ultimi post sul Forum pubblico

Comodato d'uso o vendita impianto?

Mon, Jul 11 2011 02:49pm CEST 1
Paolo Carloni
Paolo Carloni
3 Post
Ciao a tutti, sono nuovo di pest-book volevo chiedere a voi colleghi che esercitate come me questo mestiere cosa ne pensate dell'argomento, ossia, per trappole, distributori di esca e lampade è meglio adottare la formula del comodato d'uso o la vendita diretta dell'impianto fornendo quindi il servizio di monitoraggio e mantenimento? Grazie

Mon, Jul 11 2011 03:35pm CEST 2
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
ciao, la seconda che hai detto =) sono contraria ad ogni forma di fai da te, la nostra professione è da difendere soprattutto dalle case che vendono i prodotti nei supermercati, agricole ecc ecc. finche questa cosa non cambierà sara' difficileun vero riconoscimento professionale ..
Mon, Jul 11 2011 04:48pm CEST 3
Paolo Carloni
Paolo Carloni
3 Post
Grazie per la risposta Paola, in effetti sono anch'io per la vendita dell'impianto ma forse mi sono espresso male: quello che intendo con comodato d'uso è il noleggio da parte dell'azienda di disinfestazione dell'intero impianto fornendo comunque il servizio di monitoraggio e mantenimento dello stesso. Il dubbio che mi sono posto io è se noleggiare o vendere l'impianto stesso per poi monitorarlo e mantenerlo. Colgo l'occasione comunque per dare il mio consenso in merito al tuo discorso riguardo il fai da te, disinfestare richiede tecnica, esperienza e professionalità e spesso la gente ne sminuisce l'importanza affidandosi a rimedi fatti in casa che a volte risultano anche pericolosi per la salute di persone e animali. Dovrebbero abolire la vendita libera di prodotti.
Mon, Jul 11 2011 05:48pm CEST 4
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
Credo che il discorzo vari da cliente a cliente, ma quello che puo'cambiare è solo la forma contrattuale, io non venderei mai un ekomille ( per fare un esempio) anche fornedo il servizio ma sarebbe poi un servizio su impianto del committente, il che fa perdere di prestigio all'impresa disinfestatrice.. secondo me..
Mon, Jul 11 2011 05:49pm CEST 5
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
discorso* :D
Mon, Jul 11 2011 05:51pm CEST 6
Paola Savelloni
Paola Savelloni
131 Post
cioè, per essere più chiari , al cliente vendo il servizio, se utilizzo macchine o mezzi particolari,li mensiono nel progetto che faccio e naturalemte diviene implicito nella fatturazione..
Tue, Jul 12 2011 04:35pm CEST 7
Paolo Carloni
Paolo Carloni
3 Post
Grazie mille per il tuo punto di vista Paola, in effetti la vendita di impianti con la sola fornitura del servizio probabilmente tende a sminuire il ruolo dell'azienda disinfestatrice. Sono d'accordo Smile

Please login or sign up to post on this network.
Click here to sign up.

Commenta adesso! E' GRATIS e bastano NOME, COGNOME e MAIL

Image Verification

Terms & Conditions

Si, ho letto e accetto Terms & Conditions.