PestBook il social network della disinfestazione - Pest Control Network

Benvenuto sul FORUM di PestBook

Consulta ed utilizza i Forum Pubblici e dei Gruppi. Risolvi dubbi e incertezze con l'aiuto dei disinfestatori ed esperti del settore. ISCRIVITI per aiutare o per farti aiutare! Partecipa anche tu al Forum sulle Disinfestazioni Professionali! È GRATIS!

Ultimi post sul Forum pubblico

trovati in cucina e in bagno

Thu, Feb 17 2011 01:29am CET 1
mario bertazzoni
mario bertazzoni
1 Post
Istantanea 2011-02-17 .jpg
Istantanea 2011-02-17 09-49-48.jpg

ciao a tutti, vorrei capire che tipo di insetto è questo. i primi avvistamenti sono stati in bagno verso la fine di dicembre, tre o quattro volte, singolo insetto trovato nella vasca o sul muro. poi in cucina, sempre sui muri. di solito di dimensione max 5 mm + o - ... una volta in cucina ne ho trovato uno più grosso. ho messo una settimana fa prima di partire per una vacanza un po' di solfac gel in bagno e in cucina, oggi sono rientrato e non ho trovato nessun insetto morto... qualche minuto fa ho trovato questo e sono riuscito a fotografarlo... secondo voi cosa è?
Thu, Feb 17 2011 10:55am CET 2
Livio Mola
Livio Mola
35 Post
Supella longipalpa, stadio preimmaginale.
Predilige zone con superfici piuttosto ruvide, tipo dietro armadietti e simili: è lì che devi concentrare la tua attenzione.

Fri, Feb 18 2011 10:50pm CET 3
Franco Casini
Franco Casini
153 Post
E' una specie poco attiva e a ciclo lento, per cui il gel ha bisogno di tempi più lunghi per esplicare pienamente il suo effetto (fino ad un mese e mezzo-due). Ha un "feeling" particolare per le superfici in legno non verniciato o trattato, e con i materiali derivati tipo masonite, faesite, compensato e truciolare. Se hai lavello e piastra di cottura incassati nel piano di lavoro, controlla la superficie interna delle sedi, dove l'anima in truciolare del piano è esposta. Gli annidamenti possono essere anche in locali diversi da bagno e cucina, per cui conviene di solito effettuare un trattamento "a maglia larga" anche nei locali adiacenti.

Please login or sign up to post on this network.
Click here to sign up.

Commenta adesso! E' GRATIS e bastano NOME, COGNOME e MAIL

Image Verification

Terms & Conditions

Si, ho letto e accetto Terms & Conditions.